martedì 29 marzo 2016

PAPERINIK di Sasso Marconi: "ORA RIFIUTI ANCHE IN MEZZO ALLA PORRETTANA! CHI VEDE DENUNCI".


Il Paperinik del Rusco non ha retto all'ennesimo scempio ambientale. Ha reindossato tuta, maschera e guanti ultra protettivi, e , con il senso civico che lo caratterizza , ha pulito questa volta la Porrettana, liberandola da un 'sacco di rifiuti' abbandonato pericolosamente sull'asfalto.

Il discreto 'custode' dell'ambiente ha infatti informato:

Per un giorno intero, dalla mattina del 27 a quella del 28 marzo, un sacco dell'indifferenziato è restato in mezzo alla strada Porrettana in direzione Bologna, lungo il rettilineo prima dell'abitato di Borgonuovo.
Questa mattina, armato come sempre di guanti e sacco, ho raccolto tutto quello che era stato scaraventato fuori, l'ho messo a lato strada e ho aspettato che la camionetta del rusco passasse a raccoglierlo.
I gesti di inciviltà purtroppo non fanno che aumentare. Si è arrivati a mettere in pericolo anche la vita delle persone. Se vi capita di vedere qualcuno che lancia fuori dal finestrino qualcosa, qualunque cosa, segnalate la sua targa alle forze dell'ordine!
E' il nostro paese e la nostra terra: DIFENDIAMOLA!

Paperinik, fedele al suo ruolo di 'eroe dalla identità segreta', si è firmato con un semplice 'ANONIMO CITTADINO'.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa scrissi di aver visto una Passat con targa romena lasciare sacchetti di rifiuti sulla nuova porrettana ho cercato di fotografare la targa ma fui minacciato pesantemente dagli occupanti. Da Pian di Setta a Grizzana spesso si trovano i sacchetti abbandonati sul ciglio della strada (ho notato che sono sempre dello stesso colore) purtroppo da noi si è insidiata questa feccia di gentaglia. E' evidente che al loro paese sono abituati così. Arroganti e maleducati.
Fosse per me li rimanderei al loro paesello a calci nel sedere (e datemi pure del razzista, se voler bene all'Italia vuol dire essere razzista, allora lo sono).

Anonimo ha detto...

La gentaglia è anche quella di casa nostra.chi butta la spazzatura in mezzo alla strada sono italiani altrochè.

Anonimo ha detto...

li hai visti?
io ho visto una macchina con targa rumena, feccia d'europa!