venerdì 24 ottobre 2014

I quadri di Anna Rita Morara alla tartufesta di Sasso Marconi.


Andrea e Sara del salone di parrucchieri Indirà

Interessante iniziativa legata alla tartufesta di Sasso Marconi: per tutto il periodo, dal 25 ottobre al 2 novembre, in cui il paese ospiterà l’importante manifestazione resteranno esposti in molti esercizi commerciali del centro cittadino i quadri della pittrice locale Anna Rita Morara che intende così farsi conoscere all’ampio pubblico atteso per partecipare all’appuntamento gastronomico – commerciale.
Anna Rita sarà inoltre presente tra gli espositori con un suo stand nel quale esporrà e metterà in vendita, oltre alle sue opere anche  vecchi cimeli ritrovati nelle cantine e nella soffitta di famiglia.

Il quadro esposto al Robbi Cafè
Forse e' retorica o illusione,” scrive Anna Rita nella sua presentazione, “ ma mai quando misi piede in Sasso Marconi pensavo in un futuro di affezionarmi tanto a questo paese. Diario di ricordi di vita di albe e di tramonti, Sasso Marconi amletico paese. Sussurri di verde e azzurrini appare quasi disabitato...come se ogni suo abitante volesse non apparire. Eppure dopo 50 di vita di Sasso Marconi conosco tante storie. Piano e con il tempo a volte con fatica mi sono coinvolta nel suo particolare modo di vivere. Proprio l'altro giorno uscendo dalla farmacia  della piazza, guardavo attenta le fioriere poste davanti a me. Mi divertivo a menzionare i tipi di fiori che vi erano piantati. Quando in un lato di una queste ho scorto quasi per caso, caspi d'insalata piante di sedano e di prezzemolo. Buffo in mezzo a tutti quei fiori si confondevano..ma....belle pure loro. Cosi' e' fatto Sasso Marconi. La dimostrazione grande d'affetto e' che quasi tutti i negozianti per la tartufesta espongono un mio dipinto e con il sorriso sulle labbra alla mia richiesto hanno risposto con un cordiale si'. Allora mi e' spontaneo un sincero ringraziamento. Parto per ordine di percorso:  Valentina di Estetica Paradise, Bar Pepperly, Gianluca di Bertocchi Abbigliamento, Sandrino di La Corona,  i fratelli del negozio di articoli sportivi sotto la galleria Marconi, Lino di Ottica Pedrini,  lo staff di Barrumba, Michela di Matly,  Elena di Pinocchio, Silvia di Gioielleria Raschi, la mitica Anna Maria Stanzani, l’amica Katia di le Chicchere, Andrea di Indirà parrucchieri, Alberto di Robbi Cafe', Bhesad di Jamail art, Monica di Bambule', Nadia di Fiori di Marina, Loredana estetista. Gianni e famiglia di Bar Nadia. Grazie anche ad Angelo di la Bottega della Cornice che con il suo sincero aiuto mi ha permesso d mettere bellissime cornici per tanti miei dipinti. Per ultimo...dalla vita non mi illudo piu' di nulla..tutto quello che di bello mi accade lo considero un dono. grazie a tutti paesani”.

Nessun commento: